Questo progetto formativo nasce dalla consapevolezza della necessità di attivare fin dall’infanzia una conoscenza delle regole di base che salvaguardino la sicurezza stradale, congiunta al valore che assume sempre, nel contesto educativo, introdurre le tematiche del rispetto degli altri.
Si tratta di un nuovo modo di imparare che permette di coniugare l’attività didattica classica con l’utilizzo di strumenti innovativi quali i simulatori di guida (bici e moto) che permettono ai ragazzi di conoscere e “sperimentare” dal vivo la segnaletica e le situazioni stradali più pericolose.
Con il progetto “Edustradando 2.0 edizione 2019” è stata ampliata l’offerta formativa affiancando al simulatore bici il simulatore moto;
Nell’attività del 2018 e 2019 sono stati coinvolti 10 Comandi di Polizia Locale in 13 Comuni e l’attività formativa è stata erogata nei confronti di 1398 alunni.
I Comandi interessati ad avviare una rete di collaborazione per l’utilizzo dei simulatori possono contattare la referente del progetto Dott.ssa Francesca Onnis cell. +39 392 9336640
Progetto Edustradando 2.0 | Progetto Edustradando 2.0 edizione 2019 |